Cosa bisogna fare?

Gentile Signora / Egregio Signore,
nell'esprimere le nostre condoglianze per il lutto che l'ha colpita, è nostro compito aiutarvi dandovi le seguenti informazioni:
• prima informazione da sapere è che avete tempo 24 ore per comunicare il decesso in Comune all’Ufficiale di Stato civile, non preoccupatevi sembrano poche ma non lo sono.

• devono trascorrere almeno 24 ore prima di poter effettuare il funerale.

• per decessi avvenuti in abitazione, occorre chiamare il medico curante, che constaterà il decesso e compilerà la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte (dichiarazione di morte escludente il sospetto di morte dovuta a reato e scheda ISTAT).
E' importante sapere che la guardia medica non può sostituire il proprio medico curante. Nel caso in cui il proprio medico curante non fosse reperibile occorre trovare un altro medico di base.
Se la persona deceduta aveva manifestato la volontà di farsi cremare occorre dichiarare al nostro personale la presenza o meno del PACE MAKER.

• per decessi avvenuti in ospedale, strutture sanitarie o case di cura occorre prendere contatto con la nostra agenzia al numero 029779640 che vi fornirà tutta l'assistenza necessaria.

Una volta preso contatto con la nostra agenzia verrà fissato l'incontro per iniziare ad organizzare la cerimonia funebre. Carta d'identità e codice fiscale della persona deceduta e di chi firmerà le deleghe sono indispensabili per poter procedere a presentare le relative autorizzazioni.